Lingua del sito

CREMA SOLARE COLLEGATA, INTELLIGENZA ARTIFICIALE E DIGITALE

CREMA SOLARE COLLEGATA, INTELLIGENZA ARTIFICIALE E DIGITALE

 

Crema solare connessa, una nuova sfida per la cosmetologia :


Solo il 37% degli utenti di creme solari conosce una protezione solare sufficiente da applicare. Solo il 5% conosce la definizione di un indice UV e il 10% regola ABCDE per analizzare una talpa. Ancora peggio, i numeri sono solo leggermente migliori per le persone che hanno avuto il melanoma o il carcinoma. È proprio per soddisfare questa esigenza che l'azienda SPINALI DESIGN (specializzata in abbigliamento digitale e connesso e intelligenza artificiale) ha deciso di avviare una collaborazione con il CNRS, l'UHA (Università della Haute Alsace attraverso il Laboratorio MIPS) e UNISTRA (Università di Strasburgo attraverso il laboratorio HUMANIS). Iniziata a partire da aprile 2017, questa collaborazione mira a portare nuove informazioni all'utente quando applica la protezione solare.

In particolare, sarà possibile fare la doccia di capsule solari con il suo Smartphone prima dell'applicazione, in modo che calcoli al suo posto la quantità da applicare, la frequenza di applicazione e le condizioni di utilizzo. Meglio ancora, se l'utente è dotato di un NEVIANO (costumi da bagno collegati da SPINALI DESIGN), l'applicazione associata può essere ancora più precisa nel calcolo dei rischi di esposizione. Il progetto prevede anche lo sviluppo di una crema solare con le caratteristiche dermatologico affidabile.


Intelligenza Artificiale :

Queste nuove funzioni di protezione sono gradualmente disponibili grazie all'utilizzo di sistemi di intelligenza artificiale che analizzano al posto dell'utente, tutti i parametri per essere efficaci in termini di allerta, ma anche in termini di consulenza buone pratiche.

La prevenzione del tipo primario rimane l'obiettivo iniziale su queste nuove tecnologie, tuttavia, molto rapidamente, gli algoritmi di autoapprendimento dovrebbero portare "nel campo della prodezza" la cattura di una solarizzazione.

Evoluzione comportamentale :
Oltre la tecnologia, la società SPINALI DESIGN ha contattato l'Università di Strasburgo e la signora SIHEM DEKHILI, docente all'Università di Strasburgo, per seguire l'evoluzione e il cambiamento di abitudine che può essere osservata nell'uso di queste nuove tecnologie. Questo è davvero un fattore chiave di successo per queste innovazioni.
Richiedere l'interesse economico della regione della Grande Est :
Il progetto di protezione solare collegato è stato sviluppato grazie all'invito a presentare progetti avviati dalla Regione Grand Est per rilevare, promuovere e sviluppare progetti legati alla tecnologia digitale. Con il suo posizionamento, la sua storia e la sua volontà politica, la regione del Grande Est è così concretamente coinvolta nell'emergere di campioni nelle tecnologie del futuro.
Presentazione al CES di Las Vegas :
I primi risultati saranno presentati a margine del CES de Las VEGAS all'inizio di gennaio 2018. L'immissione sul mercato avrà luogo per la primavera del 2018.
Prodotto in Francia ed esportato :
SPINALI DESIGN rimane fedele al principio dell'influenza internazionale e all'inchiostrazione locale. Il design, lo sviluppo di applicazioni (per smartphone Android e IOS) e la ricerca medica sono fatti a Mulhouse. I laboratori collegati con le università si trovano nell'Alto Reno e nel Basso Reno. Sono in corso collaborazioni con laboratori francesi o internazionali. Il mercato di destinazione è principalmente l'esportazione con Germania, Svizzera, Nord America, Giappone e Australia.


‹ Torna a tutte le news

Acquista con fiducia Spinali design

Consegna in
tutta Europa

Pagamento sicurezza garantita 100%

CB, Visa, Mastercard, American Express, Paypal

Servizio post-vendita

Soddisfatti o rimborsati
Rimborso Rapid

Rimanete sintonizzati

Seguici sui social networks