translation missing: en.layout.navigation.lang_modal_title

CREMA SOLARE CONNESSA, INTELLIGENZA ARTIFICIALE E DIGITALE

CREMA SOLARE CONNESSA, INTELLIGENZA ARTIFICIALE E DIGITALE

 

Crema solare connessa, una nuova sfida per la cosmetologia :

Solo il 37% di chi si espone al sole sa qual è la protezione solare più adatta alla propria pelle. Solo il 5% conosce la definizione di indice UV e solamente il 10% sa riconoscere se un neo sulla pelle è pericoloso oppure no.

Quel che è peggio è che i numeri migliorano di poco quando si tratta di persone che in passato hanno avuto il melanoma o il carcinoma. È proprio per soddisfare questa esigenza che l'azienda SPINALI DESIGN (specializzata in abbigliamento digitale e connesso e in intelligenza artificiale) ha deciso di avviare una collaborazione con il CNRS, l'UHA (Università della Haute Alsace attraverso il Laboratorio MIPS) e UNISTRA (Università di Strasburgo attraverso il laboratorio HUMANIS). Iniziata a partire da aprile 2017, questa collaborazione mira a portare nuove informazioni all'utente quando applica la protezione solare.

Nello specifico, nella primavera 2019 verrà lanciata sul mercato una crema solare dotata di un QR code sulla confezione. Sarà allora possibile scansionarlo con uno smartphone prima di applicare la crema solare per calcolare la quantità da applicare, la frequenza di applicazione e le condizioni di utilizzo.


Intelligenza Artificiale:

Queste nuove funzioni di protezione sono gradualmente disponibili grazie all'utilizzo di sistemi di intelligenza artificiale che analizzano al posto dell'utente tutti i parametri per essere efficacemente allertati ed anche per ricevere buoni consigli. 

L'analisi di miliardi di combinazioni rese possbili dall'intelligenza artificiale consente di fornire consigli e raccomandazioni adeguate ed efficaci. La prevenzione rimane l'obiettivo principale di queste nuove tecnologie. Vivere in buona salute è un desiderio ampiamente condiviso.

Evoluzione comportamentale :
Oltre la tecnologia, la società SPINALI DESIGN ha contattato l'Università di Strasburgo e la signora SIHEM DEKHILI, docente all'Università di Strasburgo, per seguire l'evoluzione e il cambiamento di abitudini che possono essere osservate nell'uso di queste nuove tecnologie. Questo è davvero un fattore chiave di successo per queste innovazioni.
Richiedere l'interesse economico della regione della Grande Est :
Il progetto di protezione solare collegato è stato sviluppato grazie all'invito a presentare progetti avviati dalla Regione Grand Est per rilevare, promuovere e sviluppare progetti legati alla tecnologia digitale. Con il suo posizionamento, la sua storia e la sua volontà politica, la regione del Grande Est è così concretamente coinvolta nell'emergere di campioni nelle tecnologie del futuro.
Presentazione al CES di Las Vegas :
I primi risultati saranno presentati a margine del CES de Las VEGAS all'inizio di gennaio 2018. L'immissione sul mercato avrà luogo per la primavera del 2018.
Prodotto in Francia ed esportato :
SPINALI DESIGN sente l'infulenza internazionale pur rimanendo una realtà francese e soprattutto alsaziana. Il design, lo sviluppo di applicazioni (per smartphone Android e IOS) e la ricerca medica sono fatti a Mulhouse. I laboratori collegati con le università si trovano nell'Alto Reno e nel Basso Reno. Sono in corso collaborazioni con laboratori francesi o internazionali. Il mercato di destinazione è principalmente rivolto all' esportazione con Germania, Svizzera, Nord America, Giappone e Australia.


‹ Back to all news